22 giugno 2009

Pandemia Agricola

L'OMS per l'estate ha lanciato un nuovo allarme invitando la popolazione a non mangiare le prugne, si rischierebbe infatti una nuova pandemia dopo quella della A/H1N1. Questa volta si tratterebbe della:

"Febbre Susina"

17 giugno 2009

Becero Amore

Contrariamente a quanto si possa pensare, il becero maschilista sotto la ruvida scorza nasconde un cuore profondamente romantico. Quando si innamora e' capace di vette di poesia inimmaginabili. Come quella volta che, in un momento di trasporto, arrivo' a dire alla sua dolce nemesi:

"Se potessi ti clonerei e poi farei una cosa a tre con te e il tuo clone"

Sublime, vero?

09 giugno 2009

Syd Barrett e Dintorni

Pare che Syd Barrett agli inizi della carriera fosse appassionato di psicoanalisi. Per questo voleva fondare un gruppo rock psichedelico caratterizzato da una poetica onirica molto marcata, legata all'inconscio e all'introspezione. Il nome del gruppo (poi cambiato a causa di un'errore di trascrizione all'anagrafe) doveva essere:

"Pink Freud"

Nb. Grazie mille a Riccardo da Napoli (alias Super Tim di SSC) per l'ispirazione.

06 giugno 2009

Sadness, What else?

Ma il caffè è triste quando si sente inespresso?

NB. Grazie a tutti i forumer di SSC per la nottata di demenza allo stato Bradipo.

04 giugno 2009

Dedicato a te, Giulia.

Cara Giulia,

da oggi non sei più "Tizia", da oggi sei ufficialmente Giulia, un affare di 3,7 kg frignante e scagazzante che ha appena aperto gli occhi sul mondo. Da oggi sei membro della nostra disastrata congerie. Benvenuta!

Forse non lo sai (e come potresti, che ancora non ti si è seccato il cordone ombelicale!) ma vieni al mondo in una situazione difficile, fatta di piccole violenze domestiche. Scusami se te lo racconto in maniera così diretta e schietta, ma devi prepararti a questa dura realtà...

Tu (ancora nel pancione) e mamma Silvia per mesi siete tornate a casa dal lavoro, la sera, ubriache, e avete sistematicamente picchiato papà Paolo, che poverino si era prodigato per voi in fantastiche pietanze, come la pasta con ragù di renna affumicata. A colpi di pancione lo avete maltrattato e umiliato (vedi foto qui sotto), lui, innocuo capro espiatorio di una finnica malinconia per il suolo patrio che offuscava la mente di tua madre.



Ma sappi che mamma Silvia non è cattiva, e anche se guarda tutte le sere Walker Texas Ranger sul satellite, in fondo al suo cuore è un'anima dolce. E se anche un giorno ti insegnerà ad usare un AK-47, dai ascolto a tuo padre quando ti dirà che non devi sparare ai lapponi solo perchè sono piccoli e scuri.

Ma soprattutto non sparare a lui, mentre gioca a fare l'aeroplanino: sappi che è l'unico rifugio rimastogli nel terrore domestico.

Ora Giulia ti lascio che sarai stanca e dovrai dormire, visti le tante cose che hai da imparare, conoscere e rielaborare. Ci vediamo domani al poligono di tiro!

03 giugno 2009

Crisi Eterna

Di questa crisi economica non si vede la fine. E' arrivata addirittura a bussare alle porte del Paradiso. San Tommaso, ministro ad interim dell'economia celeste, ha dichiarato che quest'anno ci sarà un crollo del PEL:

"Prodotto Eterno Lordo"