22 settembre 2010

La fuga dei cervelli...

Le persone che vanno a lavorare all'estero sono generalmente poco riconoscenti nei confronti dei loro paesi d'origine. Questo perché sono degli: 

"Emi-grati"

20 settembre 2010

Digestione Difficoltosa

Sono un avido consumatore di patatine fritte. Eppure mi rendo conto che dovrei smettere. Ogni volta che le mangio mi abbuffo e poi faccio fatica a digerirle restando a fissare il vuoto per ore, inebetito. Insomma mi inducono uno stato 

"Patatonico"

15 settembre 2010

L'etica del Corteggiamento

Il becero maschilista, per quanto becero e maschilista,  ha una sua etica rigorosa: non corteggia mai donne sposate. Alla domanda se questa regola valga anche nel caso di donne sposate molto belle e disponibili, il becero maschilista risponde lapalissiano e coerente: 

"Signora? S'ignora!"

13 settembre 2010

Tautologico Militarismo

L'esercito è per definizione un'entità unitaria. Prova ne e' il fatto che sia un'entità indivisa.

08 settembre 2010

Radical Chic

Che cosa rimane oggi dei mitici anni '70, delle sue contestazioni, delle sue pulsioni utopico-libertarie? Un gruppo di intellettuali imbolsiti e arricchiti che pontificano dai loro cascinali sulle colline toscane. Finalmente il ciclo si è compiuto, finalmente abbiamo la: 

 "Fantasia al Podere"

02 settembre 2010

Reti Difettose

L'altro giorno sono andato dal mio dentista. Lui era un po' sfavato perché a suo parere la nuova rete wifi  che aveva installato nello studio non funzionava bene e doveva quindi fare un intervento:
      
"Ci sono problemi con l'ascess point"