04 giugno 2009

Dedicato a te, Giulia.

Cara Giulia,

da oggi non sei più "Tizia", da oggi sei ufficialmente Giulia, un affare di 3,7 kg frignante e scagazzante che ha appena aperto gli occhi sul mondo. Da oggi sei membro della nostra disastrata congerie. Benvenuta!

Forse non lo sai (e come potresti, che ancora non ti si è seccato il cordone ombelicale!) ma vieni al mondo in una situazione difficile, fatta di piccole violenze domestiche. Scusami se te lo racconto in maniera così diretta e schietta, ma devi prepararti a questa dura realtà...

Tu (ancora nel pancione) e mamma Silvia per mesi siete tornate a casa dal lavoro, la sera, ubriache, e avete sistematicamente picchiato papà Paolo, che poverino si era prodigato per voi in fantastiche pietanze, come la pasta con ragù di renna affumicata. A colpi di pancione lo avete maltrattato e umiliato (vedi foto qui sotto), lui, innocuo capro espiatorio di una finnica malinconia per il suolo patrio che offuscava la mente di tua madre.



Ma sappi che mamma Silvia non è cattiva, e anche se guarda tutte le sere Walker Texas Ranger sul satellite, in fondo al suo cuore è un'anima dolce. E se anche un giorno ti insegnerà ad usare un AK-47, dai ascolto a tuo padre quando ti dirà che non devi sparare ai lapponi solo perchè sono piccoli e scuri.

Ma soprattutto non sparare a lui, mentre gioca a fare l'aeroplanino: sappi che è l'unico rifugio rimastogli nel terrore domestico.

Ora Giulia ti lascio che sarai stanca e dovrai dormire, visti le tante cose che hai da imparare, conoscere e rielaborare. Ci vediamo domani al poligono di tiro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Caro soldato Pirladilardo,
non guardo Walker Texas Ranger (in questa terra dimenticata non esiste nemmeno il satellite).... mi limito a rivedere ogni sera i pezzi col sergente in Full Metal Jacket.
Un scoreggione da parte di Giulia. Se picchiamo Paolo, lui sa perchè...

Silvia

Bradipo ha detto...

Pirladilardo non me lo aveva mai detto nessuno...

Comunque mi spiace tu non possa vedere quel magnifico telefilm che e' Walker Texas Ranger, ci sono sempre tante cose da imparare sui calci rotanti!

Spero voi stiate bene... Vi abbraccio, vi bacio e poi scappo prima che iniziate a fare fuoco!