07 luglio 2008

Attenzione ai falsi telefonini Apple!

L'altro giorno mi sono fermato in Autogrill per farmi un panino. Come al solito mi si avvicina il losco figuro di turno che vuole piazzarmi qualche diavoleria tecnologica.

Questa volta si trattava del nuovo prodotto di casa Apple, il telefonino ultima generazione, il 3G, e per soli 20 euri! Proposta imperdibile.

Alla fine, anche se titubante, accetto. E lui subito tira fuori uno scatolone che manco una cabina del telefono lo riempirebbe. Lo apro incuriosito, mentre lui si defila veloce, e mi pare proprio strano come telefono: non ha la tastiera (ma questo lo sapevo), non ha lo schermo e non ha neanche la batteria, solo il cavo di alimentazione. E non è che sia proprio ergonomico.

Arrivato a casa lo attacco alla spina per provarlo. Lo accendo ma non sento una fava, solo dei sibili assordanti... E poi scalda da fare paura. Sarà un difetto di batteria penso...

Fatto sta che dopo essermi ustionato un orecchio e non essere riuscito a parlare con nessuno ho chiesto ad un mio amico, esperto di telefonini, il quale mi ha detto che era un falso.

La foto del falso telefonino a questo link

6 commenti:

Federico ha detto...

senti... secondo me... se lo accendi ma non senti una fava, solo dei sibili assordanti... e poi scalda da fare paura, secondo me non è una patacca è proprio l'iPhone!!!

Bradipo ha detto...

Cari Fede e Rosi,

ma qui rischiamo la querela! Non creiamo una querelle da una quisquilia! ;)

Il vostro qualunquista.

Unknown ha detto...

ma veramente ti sei fidato e lo hai preso?

perchè se è così io vorrei venderti una telecamera ultimo modello...

passa al mozart che te la porto...

^_^

Anonimo ha detto...

Ahahahaha!
Proprio umorismo inglese! ;)

omar ha detto...

sei un grande.Ho trovato il link su pollycoke e ho letto il tuo post....ma ho capito veramente il senso della storia dopo aver visto l'immagine del presunto falso.
Sto ancora ridendo come un deficente.

Bradipo ha detto...

@Omar

ridi, ridi, io intanto sono ancora qui con l'orecchio fasciato e dolorante... ;)